Exponor

Modtissimo lancia il Green Circle

Conto alla rovescia quasi terminato per Modtissimo, che giovedì e venerdì torna all’Exponor di Matosinhos con l’edizione 60+4.

La vetrina principale sarà quella dell’iTechStyle Green Circle, con l’esposizione di 28 creazioni delle aziende in una sezione organizzata da Citeve e curata da Paulo Gomes. “Green Circle – spiega Cristina Castro, responsabile delle relazioni pubbliche di Citeve – presenterà innovazioni interessanti, non solo dal punto di vista dei materiali, ma soprattutto delle finiture e dei processi scelti per creare gli outfit. Sono stati utilizzati colori più naturali, così come processi di tintura che utilizzano meno acqua ed energia. Sul Passaporto Digitale di Prodotto l’organizzazione per la prima volta ha sfidato le aziende a condividere i loro dati. Abbiamo iniziato la precedente edizione con tre tre aziende e ora la stiamo estendendo a tutte, perché crediamo che sia un processo evolutivo e che sia importante che si rendano conto del lavoro che c’è dietro la sua stesura”.

L’attenzione alla sostenibilità si ritrova nello stand di Citeve con progetti come Be@t, Texpact, Giatex, RDC e Digi4Fashion.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini