Ancora novità in casa Maredamare, il salone internazionale dedicato al beachwear e al resortwear di Firenze, che fa un altro nel percorso di sviluppo e consolidamento dei servizi dedicati ad aziende espositrici e buyers, mettendo nero su bianco la collaborazione con Nello Marelli, vicepresidente di IACC Italy e “Progettista del colore” che da quest’anno è incaricato dello sviluppo delle tendenze beachwear sul prodotto finito.
“Aiutati dal team di lavoro interno – dichiara Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach – negli anni abbiamo presentato le tendenze basandoci sui principali trend forecasting internazionali e sulle indicazioni forniteci dai brand. A partire dal 2024 andiamo oltre e grazie alla collaborazione con Nello vogliamo esplorare possibili scenari sociali e individuare quelli che influenzeranno nuove tendenze in merito a materie, colori, fantasie e forme dei capi che indosseremo per rendere Maredamare ancora più irrinunciabile per tutti i professionisti del settore”.
“Contribuendo al Maredamare intendo delineare le tendenze per anticipare il futuro e prepararci ad accoglierlo quando diventerà presente. Colore, forma e materia, i tre pilastri del design, saranno arricchiti dal racconto emozionale sostenuto dalle nuove tecnologie digitali” aggiunge Marelli.