Moda sostenibile Momad

Moda sostenibile protagonista anche al Momad

La moda sostenibile continua a ritagliarsi spazi sempre più ampi, come testimonia l’area allestita al prossimo Momad di Madrid, dove saranno 43 le aziende di moda sostenibile, quasi il 10% in più rispetto a febbraio. Portogallo, Australia, Finlandia, Olanda, Belgio, Messico e Spagna i paesi rappresentati in questo speciale spazio.

A questo settore sarà poi dedicato domani l’intera giornata, con varie presentazioni, tavole rotonde, mostre e workshop. Le aziende che partecipano all’esperienza sostenibile sono impegnate in processi produttivi che rispettano l’ambiente e che sono governati da criteri sociali ed economici responsabili. Una valutazione che tiene conto sia delle materie prime e della loro origine, che delle diverse fasi del processo di produzione, del riciclo e della presentazione finale al cliente.

Anche le associazioni spagnole di moda sostenibile AMSE, MSM e MSMAD mostreranno il lavoro svolto dai loro associati e condivideranno le loro conoscenze. Inoltre saranno presenti anche la piattaforma di formazione Slow Fashion Next, il centro tecnologico Inescop e la tedesca Luxiders Magazine.

Condividi articolo