Saranno 36 le imprese di Carpi che parteciperanno alla prima edizione di Moda Makers Digital, la risposta del distretto all’emergenza Covid-19.
Il tradizionale appuntamento con la presentazione delle collezioni si sposta davanti a un computer grazie allo sforzo organizzativo di Carpi Fashion System e Consorzio Expo Modena: la Primavera/Estate 2021 apparirà su un’apposita piattaforma web che, a partire da giovedì 18 giugno, consentirà di inaugurare la prima edizione di Moda Makers Digital.
Confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla sul monitor e accessibili a clienti di tutto il mondo, che potranno anche fare ordini. Per garantire la massima sicurezza per le aziende, gli organizzatori si riservano di verificare la natura dei visitatori, per sincerarsi che realmente si tratti di attività rivolte all’acquisto di abbigliamento quali grossisti, diffusioni moda, agenti di commercio, negozi o catene di negozi specializzati.
Ulteriore caratteristica di Moda Makers Digital è quella di prevedere diversi livelli di visibilità del campionario di ogni azienda: saranno infatti le stesse imprese a decidere quanti elementi del proprio campionario mostrare a ogni singolo visitatore e potenziale cliente. Il portale è inoltre concepito per agevolare il rapporto diretto tra azienda espositrice e compratore, i quali, dopo il primo contatto, potranno interagire senza intermediari. In tal modo prezzi, quantità minime di produzioni e personalizzazione dei singoli capi potranno essere oggetto di trattativa riservata fra acquirente e produttore.
La manifestazione virtuale si concluderà a novembre, quando si svolgerà la prossima edizione di Moda Makers.