Quella che si è appena chiusa in Corea è stata un’edizione dai grandi numeri per La moda italiana a Seoul: circa 1.250 gli operatori del settore intervenuti, con un +30% rispetto alla precedente edizione invernale.
Per i 43 brand italiani che hanno partecipato al dodicesimo appuntamento con la manifestazione il feedback è stato quindi positivo. Tra i buyer e gli operatori del retail coreano che hanno partecipato ci sono stati i rappresentanti dei più importanti department stores del paese, grandi gruppi moda e i top retailer e multimarca indipendenti di riferimento, tra cui anche molti nomi nuovi.
“Gli importanti risultati, sia nei numeri sia nella qualità delle presenze, sono un’ulteriore conferma della validità del suo format – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – che lo ha fatto diventare appuntamento di riferimento per i brand italiani sul mercato coreano. I nostri espositori hanno lavorato benissimo tutti i tre giorni. E ci tengo a sottolineare il supporto di ICE-Agenzia e la collaborazione sempre più stretta con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici”.