Marina Spadafora

Moda e sostenibilità, via al ciclo di incontri online

La stilista Marina Spadafora inaugura un ciclo di tre incontri organizzati dal Collegio Universitario S. Caterina di Pavia e dedicati a “Moda e sostenibilità- problematiche della fast fashion e alternative consapevoli”.

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom, con iscrizione da effettuare sul sito del Collegio.

Debutto domani alle 18 con “La rivoluzione comincia dal tuo armadio”, un intervento di Marina Spadafora (nella foto), stilista già collaboratrice di Ferragamo, Prada, Miu Miu e Marni, e oggi ambasciatrice a livello internazionale della fair fashion, un nuovo modo di intendere la moda: etico e sostenibile.

Mercoledì 10, sempre alle 18, si parlerà di “Fashion e diritti umani: vecchie e nuove sfide” con Angelica Bonfanti, docente di Diritto internazionale all’Università degli Studi di Milano.

Gli appuntamenti si concluderanno venerdì 19 col confronto “Tessere moda sostenibile”. Interverranno Cinzia Congia e Amanda L. Smith di Maeko, azienda milanese produttrice di tessuti e filati naturali, con Camilla Mendini designer e social media creator specializzata in moda sostenibile e lifestyle sostenibile, premiata come Top Green Influencer e creatrice di contenuti per un pubblico interessato a vivere in maniera ecosostenibile e green.

Condividi articolo