La stilista Marina Spadafora inaugura un ciclo di tre incontri organizzati dal Collegio Universitario S. Caterina di Pavia e dedicati a “Moda e sostenibilità- problematiche della fast fashion e alternative consapevoli”.
Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom, con iscrizione da effettuare sul sito del Collegio.
Debutto domani alle 18 con “La rivoluzione comincia dal tuo armadio”, un intervento di Marina Spadafora (nella foto), stilista già collaboratrice di Ferragamo, Prada, Miu Miu e Marni, e oggi ambasciatrice a livello internazionale della fair fashion, un nuovo modo di intendere la moda: etico e sostenibile.
Mercoledì 10, sempre alle 18, si parlerà di “Fashion e diritti umani: vecchie e nuove sfide” con Angelica Bonfanti, docente di Diritto internazionale all’Università degli Studi di Milano.
Gli appuntamenti si concluderanno venerdì 19 col confronto “Tessere moda sostenibile”. Interverranno Cinzia Congia e Amanda L. Smith di Maeko, azienda milanese produttrice di tessuti e filati naturali, con Camilla Mendini designer e social media creator specializzata in moda sostenibile e lifestyle sostenibile, premiata come Top Green Influencer e creatrice di contenuti per un pubblico interessato a vivere in maniera ecosostenibile e green.