Milano Unica al via, tra novità e feste 'giapponesi'

Oggi alle 11 si alzerà il sipario sulla 28′ edizione di Milano Unica: a Fiera Milano Rho quattro padiglioni dedicati al meglio del tessile italiano. A tagliare simbolicamente il nastro saranno il presidente della fiera Ercole Botto Poala, Mauro Scalia, Director Sustainable Businesses di Euratex, Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, Masahiko Miyake, presidente della Japan Fashion Week, Roberto Luongo, direttore generale di ICE – Agenzia  e Michele Geraci, sottosegretario del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Tutto ruoterà intorno al tema “Sustainable Innovation”, filo conduttore per tutte le iniziative legate al Progetto Sostenibilità, che per la sua terza edizione si concentra in particolare sulla sostenibilità di processo, principale innovazione verso una produzione più attenta all’ambiente. Milano Unica presenterà in questa occasione una importante partnership di sistema e l’avvio di un nuovo progetto in ambito di “Digital Transformation”, che permetterà alla manifestazione di offrire un servizio ancora più esclusivo e di qualità.

Sarà festeggiata anche la decima edizione del Japan Observatory, al quale sarà dedicata una festa a chiusura del primo giorno di salone con dj set e cucina stellata a tema. Tante le aree eventi: le Sintesi, presenti nei padiglioni 8, 12 e 16, con i campioni rappresentativi di ogni azienda partecipante, quella di Filo, con le tendenze del salone di Palazzo delle Stelline, le Infostile e Trade Press (Pad.8) dedicate alle informazioni di tendenza sulla moda internazionale, e la Vintage (Pad. 12).

Per la prima volta presente a Milano Unica con una sua area, Sistema Moda Italia (Pad. 16), mentre l’Osservatorio Giappone sarà al padiglione 12​​​​, l’Osservatorio Corea al 16. Torna anche Origin Passion and Beliefs al padiglione 8.

Condividi articolo