Edizione numero 34 per Denim Première Vision, che torna nella sua sede abituale di Milano, al Superstudio Più il 4 e 5 dicembre.
71 gli espositori in arrivo da 14 paesi, come Giappone, Italia, Francia, Portogallo, Svizzera e Turchia, e pronti a presentare le collezioni primavesta-estate 26. La maggioranza (63%) è rappresentata da filatori e tessitori di denim, il 27% sono confezionisti e finitori, il 6% presenta servizi promozionali e tecnologie ed il restante 4% riguarda i fabbricanti di accessori e componenti.
“La stagione PE26 – dice Julieta Mercerat, denim expert di Première Vision – segna una volontà di emancipazione dai codici classici del denim, favorendo la creatività ed un’esplorazione audace delle forme e dei colori. La stagione si caratterizza per una ricerca della freschezza, in cui l’innovazione e l’eco responsabilità si uniscono per reinventare il denim di domani” .
Proprio l’eco-responsabilità al cuore delle innovazioni è uno degli assi della stagione, con la creatività e una palette cromatica con colori più vibranti.
Così come a Première Vision Paris anche Denim PV presenta “a better way”, l’iniziativa che valorizza gli sforzi e gli investimenti delle aziende per una moda più responsabile, allineata con le regolamentazioni ambientali in evoluzione.
Anche in questa edizione infine non mancheranno gli approfondimenti con gli esperti, mentre una selezione di espositori presenterà dal vivo le ultime novità tecnologiche e le iniziative eco-responsabili nei Pitch che si svolgeranno nella Daylight Room.
Il primo mercoledì 4 (ben dieci incontri in programma nel giorno iniziale) col seminario di moda denim di Julieta Mercerat, Denim expert, Première Vision, l’ultimo dei sei del giovedì sarà alle 15 “Come le donne hanno rivoluzionato le tendenze moda”.