Shenzhen

Metà giugno nella Cina del sud per Yarn Expo

Yarn Expo Shenzhen torna a giugno per entrare in contatto con il crescente mercato tessile della Cina meridionale.

Nel 2024 la fiera ha richiamato quasi 20.000 visitatori e quindi gli organizzatori puntano sull’edizione in programma dall’11 al 13 giugno allo Shenzhen Convention and Exhibition Center per replicare e magari migliorare.

La fiera si svolge insieme a Intertextile Shenzhen, BIRD Fashion Fair e PH Value: si prevede che il mercato globale dei filati, delle fibre e dei fili raggiungerà 138,7 miliardi di dollari entro il 2029, con l’Asia-Pacifico che già detiene la quota maggiore.

“Svolgendosi a metà estate tra le edizioni di Shanghai – dice Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – Yarn Expo Shenzhen mira a promuovere ulteriormente un dialogo globale e lo scambio di industrie nella vivace regione della Cina meridionale, incentivando i progressi nelle pratiche sostenibili e la collaborazione internazionale. Le edizioni precedenti hanno dimostrato il successo di questo posizionamento strategico e non vediamo l’ora di coltivare ulteriori connessioni commerciali nel 2025″.

Yarn Expo Shenzhen presenterà filati e fibre distribuiti in sette zone: cashmere, fibre chimiche, cotone, filati fantasia, lino, lana e filati internazionali.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini