Nessuna sorpresa votazione dei soci di Confindustria Toscana Nord per l’elezione del presidente e del consiglio di presidenza dell’associazione per il prossimo biennio.
L’assemblea privata, tenuta in modalità telematica, ha infatti rinnovato all’unanimità la fiducia e confermato la presidenza a Daniele Matteini (si occuperà di innovazione, credito e finanza di impresa), che sarà affiancato dai due vice presidenti Fabia Romagnoli (per Prato, delega alla sostenibilità) e Tiziano Pieretti (per Lucca, delega a energia).
Confermati anche nomi e deleghe per due dei tre consiglieri: il lucchese Giorgio Bartoli seguirà i rapporti istituzionali, mentre il pistoiese Davide Trane continuerà a occuparsi di education. Entra invece per la prima volta Giovanni Gramigni, di Prato (al posto di Francesco Marini), che ricoprirà la delega relativa a internazionalizzazione e crescita.
Il consiglio di presidenza si completa con i due membri che ne fanno parte di diritto (il presidente dei Giovani Industriali Alessandro Scalise e il delegato della Piccola Industria Stefano Francesconi). Daria Orlandi, presidente di Ance Toscana Nord, sarà invitata permanente al consiglio e si occuperà di infrastrutture.
Dopo la parte privata tocca a quella pubblica, in programma a Pistoia il 27 settembre: ospiti il direttore del Centro Studi di Confindustria, Alessandro Fontana, Emanuele Orsini, vice presidente di Confindustria per il Credito la Finanza e il Fisco e Maurizio Leo, vice ministro dell’economia e delle finanze”.
Nella foto, da sinistra, Romagnoli, Matteini e Pieretti.