Schema di marketing

Marketing digitale: a Carpi due seminari gratuiti

Il 24 e il 30 ottobre la Camera di commercio di Modena organizza due occasioni di formazione per aiutare le imprese a cogliere le opportunità fornite dalla rivoluzione digitale.

La Digital Transformation è infatti un tema che negli ultimi anni ha acquisito importanza sempre crescente: che si tratti di grandi aziende o PMI, la trasformazione digitale rappresenta un’evoluzione difficile da evitare, se non si vuole rischiare di restare indietro nella crescita rispetto ai concorrenti.

In particolare con marketing digitale si identificano tutte le azioni volte a commercializzare beni o servizi, utilizzando canali e strumenti digitali come il web e qualunque supporto che si basa su tecnologia digitale, come ad esempio gli smartphone.

I due incontri gratuiti sul tema del Marketing digitale nel settore moda si inseriscono nell’ambito della formazione alle aziende del Distretto del tessile-abbigliamento e si terranno presso il Carpi Fashion System Center di via dell’Agricoltura. L’appuntamento è rivolto a tutti i componenti della filiera, comprese le aziende che si occupano di etichettatura, sia per chi si occupa di abbigliamento uomo o bambino.

Realizzati in collaborazione con ForModena, gli incontri rientrano nell’ambito del Progetto regionale settore moda della Camera di commercio di Modena e sono realizzati con il supporto organizzativo di Carpi Fashion System e co-finanziati dalla Regione Emilia-Romagna.

Il primo incontro del 24 ottobre, che si svolgerà dalle ore 17.30 alle 20, riguarderà la formazione base, con l’obiettivo di fornire informazioni e strumenti per capire il mondo digitale e affrontarlo in modo consapevole.

Nel secondo incontro, il 30 ottobre, invece, dalle ore 15 alle 18, sarà proposta una formazione avanzata, che riguarderà in particolare i responsabili marketing, gli addetti commerciali e direzionali, e consisterà nell’analisi le potenzialità del digitale per definire la migliore strategia di vendita on line nei mercati esteri.

Relatori di entrambi gli incontri – a partecipazione gratuita e per iscriversi ai quali ci sarà tempo fino al 20 ottobre, inviando il modulo compilato a carpi@formodena.it – saranno Luca Catellani e Andrea Musi, rispettivamente CEO e Product manager di LOVEMARK, società di consulenza di digital marketing con sedi a Reggio Emilia e Milano.

Condividi articolo