Marenzi Cavaliere del Lavoro

Tra i 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, anche Claudio Marenzi, Presidente di Sistema Moda Italia e CEO di Herno. 54 anni di Arona, è entrato nel 1983 nell’azienda di famiglia, fondata dal padre Giuseppe nel 1948, negli anni successivi ha maturato esperienze dirette in tutti gli ambiti della produzione e della vendita del prodotto. Sotto la sua guida, l’azienda ha intrapreso un percorso di forte crescita basato sull’innovazione tecnologica di prodotto, stile, marketing e comunicazione. Oggi Herno è un brand di lusso, che cresce a ritmi impetuosi: nel 2015 ha raggiunto un fatturato di 71 milioni per un valore dell’export che vale il 70% dei ricavi.

Claudio Marenzi ricopre da luglio 2013 anche il ruolo di Presidente di Sistema Moda Italia e sta portando avanti iniziative spinte dalla sua convinzione che sia assolutamente necessario fare sistema e tutelare il valore della filiera italiana.

“È un grande onore per me ricevere questo riconoscimento che valorizza l’impegno e gli sforzi compiuti nel fare impresa in maniera responsabile, e quindi per creare sviluppo economico e sociale – ha dichiarato Claudio Marenzi – È compito di ciascun imprenditore contribuire alla crescita del nostro Paese e questo può avvenire meglio se impariamo a fare sistema”.

Condividi articolo