La nuova edizione di MarediModa, in programma al Palais des Festivals di Cannes dal 6 all’8 novembre, si preannuncia ricca di novità, una delle quali destinata a cambiare in parte il volto del salone. Gli organizzatori hanno infatti deciso di puntare sul mondo dell’Athleisure con l’obiettivo di far diventare il salone quello di riferimento anche per questo comparto.
L’idea è nata dalla totale contaminazione tra i settori mare, intimo e sportivo: così, dopo l’esperimento che ha preso il via due anni fa, si consacra definitivamente l’apertura a questo comparto: un gruppo di oltre 40 aziende espositrici presenterà una collezione dedicata di tessuti e accessori, all’interno del forum tendenze sarà presente un’area tematica con un focus sul tema Touch Base, la macro tendenza del comparto, e infine è previsto il debutto di Athleisyou, il nuovo progetto messo a punto in collaborazione con ISGMD fashion institute, un’area specifica che accoglierà i prototipi di capi athleisure realizzati con i tessuti di alcune aziende espositrici.
Anche sul versante talents cambierà qualcosa: il concorso The Link aprirà le braccia alla categoria Athleisure che va ad aggiungersi a Beachwear e Intimates.
Anche la conferenza di apertura sarà dedicata all’innovazione tessile con un focus sull’athleisure, trattato da David Shah.