Beachwear a Cannes

MarediModa esorcizza il primo freddo con bikini e lingerie

L’autunno pare aver ritrovato finalmente il suo ruolo portando l’abbassamento delle temperature ma a Cannes si pensa ai prossimi caldi con MarediModa, che da domani celebra i 20 anni con un’edizione speciale al Palais des Festivals.

Saranno presentate oltre duecentocinquanta collezioni di tessuti mare, intimo, athleisure e accessori per l’estate 2024 da cento aziende europee: “Vent’anni fa – sottolinea Claudio Taiana, presidente di MarediModa – un piccolo gruppo di imprenditori tessili aveva intravisto la possibilità di pensare ad una fiera nuova, autogestita e con una formula inconsueta, più accogliente e confidenziale, che potesse tutelare e promuovere il tessuto europeo di origine controllata. Questa scelta si è dimostrata premiante, soprattutto negli ultimi anni, in cui la domanda di fornitori affidabili e sostenibili in ogni fase della filiera registra una crescita verticale. Oggi festeggiamo un importante anniversario con le aziende storiche del nostro circuito, con molti nuovi ingressi ed eccellenti ritorni”.

Tra le iniziative Athleisyou, la gallery di prototipi sportivi realizzata in collaborazione con un gruppo di espositori e finalizzata da ISGMD, e il progetto Flash, nato dall’iniziativa di MarediModa di proporre un photo e video shooting ai propri espositori per meglio valorizzare i tessuti più evocativi delle proprie collezioni con un linguaggio attuale e raffinato.

Rinnovata la partnership con The Lycra Company, che presenterà le ultime novità tra innovazione e sostenibilità in uno speech nell’area eventi e all’interno della VIP lounge.

Ritorna anche il concorso per giovani stilisti The Link, con la sua formula integrale e quindi con la sfilata evento e la presenza dei nove finalisti selezionati tra le migliori scuole europee di fashion design: per l’underwear, Adrian Gabriel Anghel, Shertienne Lee e Fiona Rehberg; per l’athleisure Ipek Cakir, Giulia Castellini, Marta Tenderini; per il beachwear Angelica Tinti, Giulia Querio e Mihai Cristian Anghel.

A conclusione della giornata di apertura di domani The Lycra Company sarà al fianco di Carvico e Jersey Lomellina per la presentazione delle nuove collezioni di tessuti realizzate con la fibra Lycra Adaptiv, in uno Show Cocktail Event, aperto a tutti i partecipanti alla fiera e ispirato al Metaverso che si terrà al Carvico Jersey Lomellina Living Space alle 18.

Condividi articolo