Manteco, una voce italiana a Bruxelles

Manteco, selezionata da Confindustria come esempio virtuoso del tessile e dell’abbigliamento italiano, ha partecipato al panel “Loop Forward: Building a Circular Economy for a Sustainable and Competitive Europe” al Parlamento Europeo.

Un’esperienza raccontata da Marco Mantellassi: “È stata un’opportunità fondamentale per porre attenzione sulle normative future che andranno a disciplinare l’economia circolare in Europa. È importante far sì che la promozione della circolarità sia accompagnata da adeguate normative tecniche per la sua applicazione”.

Dopo gli interventi di Massimiliano Salini, Lara Ponti (vicepresidente di Confindustria per la Transizione Ambientale), Antonio Decaro (presidente della Commissione Ambiente del Parlamento Europeo) e Aurel Ciobanu Dordea (direttore per l’Economia Circolare della Commissione Europea), proprio Mantellassi ha preso parte al panel moderato da Robert Hodgson, giornalista di Euronews: con lui Antonio D’Amato (Seda International Packaging Group), Emmanuel Katrakis (Federrec), Adèle Naudy- Chambaud (Schneider Electric), Pär Larshans (Ragn-Sells) e Alexander Kessler (BDI Circular Economy Initiative).

L’evento si è concluso con gli interventi di Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ed Emanuele Orsini, presidente di Confindustria.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini