Primo posto al team Ocra del Gadda Rosselli di Gallarate, sul podio due istituti di Varese. Questo il risultato della fase provinciale del Management Game, che ha coinvolto dodici scuole della provincia di Varese, 120 squadre e 500 studenti.
“Si conferma la volontà di sostenere iniziative che generano cultura e aiutano i ragazzi a vivere una sorta di anteprima di quello che è il lavoro in un’azienda. E loro ogni anno ci stupiscono con un’incredibile creatività e una grande voglia di fare oltre che di vincere” dice Giorgia Fantoni, vicepresidente con delega all’Education del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
La finale, svoltasi alla LIUC – Università Cattaneo, ha visto la vittoria del team Ocra (con Giulia D’Elia, Matteo Denna, Chiara Mischiatti, Alberto Foglia, nella foto). Seconde e terze classificate il Liceo Scientifico Ferraris con il team “Arké-Scientifics (Luca Belloni, Andrea Bertacco, Edoardo Bogni, Dario Scimone) e la Scuola Europea con il team “Asia Ltd.” (Christian Ricciotti, Arno Lamberti, Davide Bonato, Davide Moussas Alvarez). I ragazzi sono stati chiamati a gestire un’azienda simulata, un modo per sviluppare la capacità di lavorare in team e avvicinarsi al mondo dell’impresa, affrontando le classiche problematiche aziendali e valutando le scelte e le opzioni necessarie per una corretta gestione.
I vincitori passano ora alla finale regionale, che si terrà sabato 8 aprile a Milano.