Ambiente

MagnoLab e Retex.Green, nuova sinergia "verde"

Avvio di collaborazione tra MagnoLab e Retex.Green per promuovere processi di circolarità nel settore tessile/moda e favorire la trasformazione sostenibile dell’intera filiera.

Con la collaborazione le due realtà sono pronte a lavorare insieme per sviluppare nuove tecnologie, promuovere la produzione circolare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riciclaggio dei tessili.

“Retex.Green – afferma Mauro Chezzi, vicedirettore di Sistema Moda Italia e referente associativo del Consorzio – vuole contribuire ad un futuro dove tutti i player della filiera tessile/moda, upstream e downstream, diventino protagonisti della circolarità e si facciano interpreti del paradigma di un nuovo capitalismo sostenibile”.

La collaborazione prevede varie iniziative, come lo sviluppo di tecnologie di riciclaggio innovative, che saranno testate e analizzate grazie all’accesso ai flussi di rifiuti tessili, e progetti pilota per la produzione tessile circolare e la creazione di nuovi prodotti da rifiuti tessili riciclati.

Condividi articolo