Premio Cambiamenti CNA

Ci sono anche gli accessori in maglieria nel premio Cambiamenti CNA

Tra i tre vincitori del premio Cambiamenti CNA 2019 di Prato c’è anche un’azienda artigiana di accessori invernali in maglieria, la Lofoio. Le tre aziende innovative, scelte su 30 candidate, si aggiudicano un assegno di 1.000 euro in servizi, il premio speciale Hubic Marketing e accedono alle prossime finali, regionale e nazionale, del premio.

Lofoio, Vdproject e Smanapp sono state premiate dal presidente di CNA Toscana Centro Claudio Bettazzi, dal presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Daniel Pagliai, dal direttore Cinzia Grassi ma anche dal sindaco di Prato Matteo Biffoni, dall’assessore allo sviluppo economico Benedetta Squittieri, da Luca Taddei di Artes e da Carlo Alberto Bertucci di Hubic Marketing

Lofoio è nata dalla tradizione familiare nel tessile pratese dopo che i gemelli Sara e Giuseppe Allocca hanno rilevato i macchinari della vecchia impresa della zia. E’ stata avviata la collaborazione con i cenciaioli pratesi e vengono prodotti cappelli, sciarpe, guanti, stole e ponci. Da qualche anno è nata anche la linea sostenibile, Rilana: gli oggetti sono gli stessi ma realizzati con filati totalmente rigenerati. La base di partenza sono gli stracci (vecchie maglie) di cashmere o mix di lane che attraverso attente e precise lavorazioni riprendono vita sotto forma di filato.

Condividi articolo