L’undicesima partecipazione a Central Asia Fashion da parte di Ente Moda Italia ha portato ordini e interesse per le collezioni italiane presenti da Almaty.
Ente Moda Italia è stato presente con dieci brand di abbigliamento e accessori Donna e Uomo per l’autunno-inverno 2017/18: “Le aziende e gli operatori italiani sono rientrati molto soddisfatti dall’appuntamento kazako – afferma Claudio Marenzi, presidente di Ente Moda Italia – Possiamo dire che hanno lavorato molto bene nei tre giorni della manifestazione, riscontrando un livello di presenze alto e qualificato. Non solo: Central Asia Fashion ha confermato ancora una volta il suo valore e le sue potenzialità per penetrare il mercato kazako e quelli dei paesi vicini e per sviluppare il nostro export moda in quest’area del mondo dalle prospettive molto interessanti”.
“Almaty e il suo appuntamento espositivo si sono rivelati ancora una volta strategici – aggiunge Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – e i risultati di questa nostra partecipazione non hanno tardato ad arrivare. Ci sono ancora criticità nell’attuale scenario economico russo e in quello dei paesi dell’area ex-Sovietica, ma il Kazakistan si è confermato ancora una volta un paese dinamico e in crescita, così come lo sono nei fatti i suoi mercati limitrofi. Il fashion retail kazako è un contesto che stiamo approfondendo con grande attenzione: un sistema sempre più sofisticato, con Almaty a fare da fulcro, con una rete di store e mall di fascia alta. Qui il prodotto italiano è molto apprezzato: per questo abbiamo investito sulla presenza delle aziende italiane, e continueremo a farlo sempre di più, certi di avere feedback di business sempre crescenti”.