Il lusso alimenta Proposte

Una venticinquesima edizione che pare ben avviata quella in corso in queste ore a Cernobbio: un’edizione che conferma le sensazioni di rialzo del settore presenti già da gennaio, come ha sottolineato il presidente Mauro Cavelli, che parlando di ripresa si riferisce sia al mercato interno che a quello estero.

A riprova di questo, la presenza a Villa Erba dei più importanti editori tessili mondiali: “I clienti sono tornati a investire in prodotti originali ed esclusivi, soprattutto nel contract che sta crescendo in misura sempre più rilevante” ha commentato con soddisfazione il presidente Cavelli.

Nelle prime ore di fiera hanno dato segnali di grande dinamismo i mercati statunitensi, russi e cinesi, a detta degli espositori: interessante soprattutto l’apparente superamento della fase anti-lusso portata avanti dal governo di Pechino.
E gli espositori assecondano la richiesta di proposti di lusso dei compratori: fil rouge delle collezioni in mostra la ricerca di una qualità assoluta, declinata in manufatti costosi ed esclusivi.

Condividi articolo