L'ultimo saluto a mister Imperial

E’ morto a 74 anni, dopo una malattia che lo aveva colpito ormai più di un anno fa, Adriano Aere, fondatore di Imperial, il brand bolognese che ha conquistato in breve tempo una ampia fetta del mercato della moda cosiddetta fast fashion.

Ha creato un marchio chiamandolo Imperial, data la sua passione per gli antichi romani, e trasformandolo in un vero impero, di nome e di fatto: oltre 750 dipendenti, 75 negozi diretti, un fatturato 2018 da 210 milioni di euro probabilmente bissato nel 2019, una diversificazione che va dall’immobiliare alla gastronomia e tanta attenzione verso il futuro, con le collaborazioni ed i progetti con l’Università Alma Mater.

Aere è morto nel pomeriggio di ieri ma fino a poche ore fa la notizia non era stata comunicata, forse anche come tributo ad un uomo che, pur con le enormi capacità manageriale ed imprenditoriale dimostrate, aveva fatto sempre professione di umiltà.

Aere, che è stato anche presidente del Centergross, lascia la moglie Emilia, sua compagna costante in ogni decisione, sul lavoro e nella vita.

Condividi articolo