Logic Art arriva a ITMA con la “fama” di esperto di soluzioni LA-Total per la produzione intelligente e di più grande produttore mondiale di apparecchiature ODM per dispenser, sin dal 1993. L’azienda si dedica da tempo all’integrazione dell’automazione di fabbrica, spostando i modelli delle industrie tradizionali verso una produzione smart.
La missione di Logic Art è assistere l’industria della tintura tessile nel prendere le decisioni di produzione più smart ed efficienti, mantenendo come valori fondamentali l’innovazione orientata al cliente, il servizio e la qualità e la fiducia ed il rispetto dei clienti.
Lo stand ad ITMA è caratterizzato da grandi display sui quali scorrono tutti i dati analizzati in tempo reale sul funzionamento dei sistemi produttivi.
Li spiega e racconta con cordialità e professionalità Steven Shen, managing director di Logic Art.
Quali sono le novità presentate aITMA?
Il punto focale del nostro stand sarà LA-IDCC (Intelligent Data Control Center), progettata per raccogliere e visualizzare tutte le informazioni critiche per consentire una maggiore gestione e controllo della tintoria.
Che differenze notate tra i mercati europei e quelli asiatici?
Le tintorie di tutto il mondo sono alla ricerca di un’efficienza ottimale, di un risparmio sui costi, di una riduzione degli scarti e di una minore impronta di carbonio. Al momento è quello asiatico il mercato per noi più importante perchè i principali clienti sono in Cina, Bangladesh, Vietnam e Indonesia e contiamo di aprire il prossimo ufficio in India. In Europa invece incontriamo i grandi brand dello sportswear come adidas, Nike e Under Harmour.
Come avete gestito il difficile periodo della pandemia?
Grazie ai nostri uffici di assistenza locali e ai programmi di diagnostica in remoto siamo stati in grado di fornire assistenza in tempo reale a tutti i nostri clienti.
Come affrontate la questione della sostenibilità ambientale?
La sostenibilità è un aspetto fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi nuovo prodotto. I nostri ultimi sviluppi sono progettati per ridurre l’uso dell’acqua e il trattamento dei rifiuti.
Cosa vi aspettate dalla partecipazione a ITMA in termini di business e visibilità?
ITMA è la vetrina di tutto il mondo. Vogliamo ampliare la nostra esposizione presentando gli sviluppi dei nostri prodotti innovativi.
Parteciperete alla prossima edizione di ITMA Asia?
Sì, ci siamo già impegnati a partecipare a ITMA Asia. Se qui a Milano abbiamo uno stand di 60 metri quadrati a Shanghai ne avremo uno di 160.
(ad by BOFT)