L'Italian Style torna in Corea del Sud

Ente Moda Italia in partenza per la Corea del Sud, dove da domani si terrà una nuova edizione, la dodicesima, di “La Moda Italiana a Seoul”. Fino al 2 febbraio all’interno della Grand Ballroom del Westin Chosun Hotel, 43 marchi italiani presentano le loro nuove collezioni per l’autunno/inverno 2018-19 di moda donna e uomo: tra abbigliamento in pelle e pellicceria, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.

Questa edizione de “La Moda Italiana a Seoul”, realizzata in stretta collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, beneficia anche del supporto promozionale di Ice-Agenzia, che ha realizzato una campagna di comunicazione mirata e progetti promozionali dedicati a rafforzare l’iniziativa presso gli operatori del settore coreani, assieme ad alcuni servizi di accoglienza e sponsorship. Il progetto vede anche la consulenza promozionale di People of Taste, la piattaforma di agent business che supporta i designer internazionali e la loro creatività sul mercato coreano.

Tra le grandi novità di questa edizione, proprio in collaborazione con People of Taste, Ente Moda Italia lancia il portale web www.lamodaitalianaaseoul.com, attraverso il quale i buyer potranno trovare tutte le informazioni utili sulle aziende partecipanti alla manifestazione.

“Gli scambi commerciali con la Corea del Sud si sono intensificati nelle ultime stagioni, così come sono in crescita le partecipazioni dei buyer coreani ai saloni italiani – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – segnale evidente del grande apprezzamento che questo mercato riserva allo stile e al prodotto Made in Italy. Secondo i dati di Sistema Moda Italia, nei primi dieci mesi del 2017 l’export del tessile-moda italiano verso la Corea ha registrato un incremento del +10% circa, con alcune tipologie di prodotto a ritmi di crescita ancora più consistenti. Essere a Seoul con una selezione di piccole e medie imprese italiane è un’occasione fondamentale per valorizzare la qualità delle loro collezioni e intensificare i legami con gli operatori locali, una mission che cerchiamo di rendere sempre più concreta grazie alla partnership con People of Taste”.

 

Condividi articolo