Si è chiusa con la cerimonia di premiazione delle opere che hanno ottenuto maggiori consensi la Mostra dell’Ingegno, organizzata dal Gruppo Giovani di Confindustria Toscana Nord e l’Associazione Ingegno dei Pistoiesi.
“Un’edizione che era anche una scommessa, realizzata in un ambiente diverso da quello a cui siamo stati abituati e che si è potuta realizzare anche grazie alla disponibilità e alla professionalità degli addetti della biblioteca San Giorgio. Grazie anche al Sindaco Alessandro Tomasi che ha tagliato il nastro. Noi abbiamo cercato di arricchirla facendola diventare un grande contenitore di eventi volto soprattutto ai giovani: 5 convegni, oltre 700 ragazzi coinvolti nei sei giorni di apertura” ha detto il presidente dei giovani imprenditori di CTN Davide Trane.
Il miglior progetto assoluto è stato indicato in GreenDoc, un ecosistema con sonda per giardinieri amatoriali per monitoraggio, prevenzione e condivisione. Premiati anche Fass (Scopa con fibre parzialmente incrociate), Matteo Giarrè (porta grissini / schiacciata), ITTS “Silvano Fedi – E. Fermi” di Pistoia (Ecopon) e Frod Tuscuny (Frog Tuscany).
Il premio speciale “Giancarlo Innocenti” è andato all’ITTS “Fedi – Fermi” per P.A.N.O.P.T.E.S.; quello per i 20 anni della Mostra dell’Ingegno a Riccardo Bartali e Lorenzo Melani per VirtualGoal.