Questa mattina dalle 10.30 alle 13 presso l’Istituto Superiore Santa Caterina da Siena si svolge il convegno organizzato da SMI ‘L’industria della moda è per i giovani’. Si tratta di un incontro organizzato dopo la riflessione su un dato ben preciso: nei prossimi quattro anni l’industria della moda avrà la necessità di assumere circa 50.000 giovani, soprattutto da impiegare in professioni tecniche.
Si tratta di una buona opportunità per i giovani che si affacceranno a breve nel mondo del lavoro, per questo Sistema Moda Italia insieme agli Istituti tecnici e professionali d’Italia riuniti nella Rete TAM e la Rete degli ITS Moda si alleano per migliorare l’offerta formativa e soprattutto informare ragazzi e famiglie.
Questo di stamani è quindi uno di questi incontri cui partecipano il direttore dell’Ufficio Scolastico regionale della Lombardia Delia Campanelli, il presidente SMI Marino Vago, il direttore di Fondirigenti Costanza Patti, Gianni Brugnoli vicepresidente di Confindustria per l’education.