Il 30′ anniversario di Chic, China International Fashion Fair, è stato festeggiato con una edizione quasi da record del salone, che ha visto passare nei corridoi del centro espositivo di Shanghai quasi 150.000 visitatori.
Oltre 1270 invece gli espositori in 17 segmenti di prodotto che sono potuti tornare ad esporre al National Exhibition and Convention Center: il numero di presenze è stato addirittura quasi il 45% in più rispetto all’ultimo evento primaverile pre-pandemico del marzo 2019.
“Siamo molto soddisfatti del successo di Chic – dice Chen Dapeng, presidente di Chic e dell’associazione nazionale cinese dell’abbigliamento – perché la forte partecipazione dimostra la fiducia dell’industria tessile e dell’abbigliamento nel mercato futuro. Chic è un punto di incontro di tutta la filiera della moda, sia per fare affari che per scambiare esperienze. Il mercato della moda cinese è in una fase di forte aggiornamento, le collezioni diventano sempre più di alto livello e, allo stesso tempo, i consumatori sono sempre più attenti alla qualità e sono disposti a pagare di più per averla”.
Chic può guardare così con fiducia anche all’edizione di agosto, dal 28 al 30, ancora a Shanghai, mentre dal 6 all’8 novembre sarà a Shenzhen per l’edizione della Greater Bay Area.