Si è svolta mercoledì e giovedì di questa settimana Performance Days, fiera tedesca del tessuto tecnico lanciata nel 2008 a Monaco di Baviera, prima e unica fiera creata appositamente per i tessuti performanti e gli accessori necessari per lo sport, l’outdoor, l’athleisure, l’abbigliamento sportivo e l’abbigliamento da lavoro.
Fra le aziende presenti anche Piave Maitex, uno dei principali produttori europei di tessuti elastici, che ha presentato YETI tex, l’ultima proposta hi-tech arricchita dalla fibra premium LYCRA®.
Si tratta di un’innovativa soluzione tessile Made in Italy dalle caratteristiche eccezionali, perfetta per essere impiegata in ambiti diversi. I benefit di YETI tex non derivano dal finissaggio, bensì dalla sua particolare costruzione nella quale l’impiego della fibra premium LYCRA® gioca un ruolo fondamentale regalando un comfort senza precedenti e un’aderenza perfetta, per una maggiore libertà di movimento e capi sempre in forma.
Mantenimento del calore corporeo e della forma, leggerezza ed elevata traspirabilità, inoltre, rendono YETI tex il tessuto ideale per molteplici utilizzi, dallo sport all’outwear, rispondendo perfettamente alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti alla qualità e alle performance dei loro capi di abbigliamento.
Si tratta dell’ultima proposta di Piave Maitex Srl che produce tessuti elastici di alta qualità dal 1908, specializzata in tessuti tecnico sportivo, athleisure, outdoor, moda, intimo e bagno. Piave Maitex Srl è un’azienda interamente made in Italy e verticalizzata. I processi produttivi e organizzativi soddisfano rigorosi criteri che garantiscono qualità e servizio nel tempo secondo le certificazioni ISO 9001, OEKOTEX, REACH; alcuni tessuti prodotti con filati certificati Global Recycled Standard.