Fashion

Le città del Mediterraneo cercano un modello per l'economia circolare

Si chiama “Economia circolare e industrie creative e culturali: quale modello per le città del Mediterraneo” l’evento online del progetto europeo Innomed Up del Comune di Prato.

Si terrà il 15 febbraio dalle 9.00 alle 13.00 e le iscrizioni per la conferenza online del progetto di cui è partner il Comune di Prato nell’ambito del programma ENI CBC MED, programma del bacino del Mar Mediterraneo 2014-2020, sono aperte.

La conferenza mira a presentare i risultati di medio termine del progetto iniziato nel settembre 2019, in particolare il modello Innomed UP che propone una strategia quadro per il Mediterraneo, in cui idee, progetti e conoscenze vengono scambiate tra i paesi per migliorare la transizione circolare delle città.

All’interno della conferenza saranno anche presentati i risultati di altri progetti e territori dell’area mediterranea che lavorano nel campo dell’economia circolare e delle industrie creative e culturali, per approfondire come le PMI vengono supportate nei loro sforzi verso la transizione circolare. In particolare parteciperanno i progetti ENI CBC MED STAND UP, di cui è partner il Museo del Tessuto di Prato, Sircles, di cui è partner il PIN di Prato e Texmed Alliance, con partner Confindustria Toscana Nord.

Per partecipare è necessario registrarsi all’evento su eventbrite per ricevere il link alla diretta streaming che verrà trasmessa su vari canali Facebook e YouTube.

Condividi articolo