Per il terzo Natale consecutivo il Lanificio dell’Olivo ha deciso di destinare l’importo delle strenne per clienti e fornitori alla ricerca scientifica, facendo una donazione all’Ospedale Meyer di Firenze.
“Abbiamo imparato quanto la ricerca scientifica sia uno strumento necessario per debellare malattie definite incurabili e la nostra donazione si unisce a quella di altri, per alleggerire il carico delle cure, le degenze o solamente per migliorare le prestazioni sanitarie, a favore delle categorie più fragili come bambini e ragazzi” afferma Fabio Campana, Ceo dell’azienda.
Ai dipendenti invece saranno distribuiti buoni spesa da 500 euro da spendere in esercizi convenzionati, in modo da alleviare in parte gli effetti dei rincari di utenze e generi di prima necessità. Un gesto di vicinanza che si aggiunge, ad esempio, alla continuità del programma Olivo Educational, che dona sostegno economico ai figli dei dipendenti in età scolare e universitaria per l’acquisto di libri e materiale didattico.