L’azienda biellese punta sulla gestione intelligente dei dati
Successori Reda ha deciso di proseguire il proprio percorso di trasformazione digitale all’insegna del Cloud Computing consolidando la collaborazione con Avanade e Microsoft.
Il progetto ruota intorno all’implementazione di un sistema gestionale integrato e scalabile in grado di sostenere il continuo sviluppo dell’azienda e supportarne adeguatamente il business tramite una piattaforma in cloud. Una scelta determinata dalla volontà di rendere ancora più efficienti i processi strategici dell’azienda: produzione, contabilità, vendite b2b ed ecommerce.
Un elemento distintivo del progetto è l’integrazione della piattaforma ERP con il MES (Manufacturing Enterprise System), che interconnette macchine, persone e sistemi e consente la piena integrazione tra le informazioni aziendali. La soluzione, basata sulla piattaforma cloud di business application Microsoft Dynamics 365 e completata da Microsoft Power Platform e Customer Insights, sarà utilizzata da tutto il gruppo e vedrà una integrazione successiva con il CRM, con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente e intelligente la gestione dei processi, delle informazioni e delle relazioni con la clientela per rispondere meglio alle esigenze del mercato.