Tessuti e congiuntura Como

La sostenibilità va su Instagram con Made in Como

Si parlerà di “Sostenibilità e tracciabilità: le frontiere del Made in Italy” giovedì 25 alle 18 sulla pagina Instagram di Made in Como, con una diretta a cui prenderanno parte Marina Spadafora, ambasciatrice di moda etica nel mondo e coordinatrice nazionale di Fashion Revolution, Andrea Taborelli, AD di Tessitura Serica A.M. Taborelli e Roberta Redaelli, ideatrice e curatrice di Made in Como.

In un’ora, i tre esperti tratteranno diverse tematiche ponendo il focus principale sul Made in Italy in tutte le sue declinazioni e sfaccettature. L’incontro prenderà inizio dall’analisi del libro “La rivoluzione comincia dal tuo armadio”, scritto da Marina Spadafora e Luisa Ciuni.

Particolare attenzione verrà riservata alla tematica della tracciabilità e al suo stato dell’arte, con Taborelli e il progetto ETIC. Infine l’ultimo aspetto della discussione: la centralità del ruolo della comunicazione.

La pagina Instagram Made In Como è nata il 24 gennaio e fa parte di un progetto editoriale a cui Roberta Redaelli si sta dedicando come proseguo del suo percorso accademico con lo scopo di raccontare l’eccellenza del territorio comasco in chiave sostenibile.

Condividi articolo