La resilienza di Heimtextil

Il primo termometro stagionale dei saloni non dà segnali di febbre. Da Heimtextil arriva infatti la notizia di una crescita di visitatori, con più di 50.000 persone arrivate alla Messe Frankfurt nei quattro giorni di apertura.

Numeri che equivalgono ad un +10% assai incoraggiante per tutto il sistema fieristico che, fino a marzo, sarà in piena attività: un atto di resilienza sperato ma non affatto scontato. La quota di espositori internazionali è salita al 96%: tra i primi dieci Paesi espositori figurano Cina, India, Pakistan, Turchia, Germania, Italia, Spagna, Portogallo e Belgio. Per quanto riguarda i visitatori, l’internazionalità è aumentata all’84%, con una crescita in particolare in mercati come Argentina, Francia, Gran Bretagna, India, Italia, Giappone, Canada, Paesi Bassi, Svezia, Corea del Sud, Spagna, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti.

Dalle rilevazioni degli organizzatori l’81% degli espositori ha raggiunto i propri obiettivi ed il 94% dei visitatori è rimasto soddisfatto, tanto che si sono allungati anche i tempi di permanenza in fiera.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini