Klopman porta i tessuti tecnici in passerella

KlopmanAlta280Sarà un debutto d’eccezione quello che Klopman farà domani con gli abiti, realizzati con i tessuti della gamma Workwear, Protectiveware e Corporateware ideati e realizzati dagli studenti dell‘Accademia Italiana della Moda.

I modelli proposti dai giovani stilisti saranno protagonisti di un reportage fotografico, realizzato dagli allievi dei corsi di fotografia dell’Accademia, per la creazione del calendario Klopman 2016 da dedicare a tutti i clienti e stakeholder dell’azienda nel mondo.
Il tema dato agli allievi dei corsi di Fashion Design e Fotografia della sede di Roma dell’Accademia per il 2015 è stato “Industrial Couture”, ovvero come fare alta moda con tessuti da lavoro.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto, sviluppato in collaborazione con Accademia Italiana – commenta Alfonso Marra, CEO dell’azienda – Il messaggio chiave che ne risulta sta tutto nella versatilità dei nostri prodotti, non solo abiti da lavoro quindi ma fashion, moda ed eleganza senza tempo. Klopman è azienda leader europeo nel settore Workwear, ma con questa sfilata e con il relativo calendario che ne risulterà, vuole riaffermare la sua presenza nel mercato non solo che gli è proprio ma anche “strizzando l’occhio” ad una realtà tutta nuova come quella della Moda”.

I modelli sono stati sviluppati con 1200 metri di tessuto Klopman utilizzando principalmente i tessuti superbandmaster e diva: il risultato sono circa 30 outfit di Alta Moda che sfileranno all’interno di AltaRoma domani alle 20.30 a Roma, al Palazzo delle Esposizioni (via Nazionale,194) davanti a una platea di 360 operatori.

 

Condividi articolo