#nobullismo è il progetto presentato questa mattina da Jeckerson Junior in occasione di Pitti Bimbo. “Si tratta di un tema di grande attualità – afferma Carlo Canelli direttore commerciale e marketing – e visto che lavoriamo per i bambini riteniamo doveroso dedicare il nostro impegno ad una sensibilizzazione”.
Il progetto è portato avanti insieme all’Associazione A.I.PRE.B (Associazione Italiana Prevenzione Bullismo) e consiste nella destinazione di parte dei proventi di vendita dell’intera collezione Jeckerson Junior autunno inverno 2017-18 a sostegno dell’Associazione guidata da Teresa Menes, presente questa mattina insieme all’onorevole Nunzia De Girolamo che ha presentato una mozione proprio sul bullismo già approvata dalla Camera dei Deputati.
“Ho accettato di partecipare a questo ammirevole evento – afferma De Girolamo – perché penso che abbiamo il dovere di combattere insieme questa dilagante e preoccupante piaga che riguarda tutti noi e soprattutto i nostri figli. Le imprese, le famiglie le istituzioni, la scuola devono dialogare e tenersi per mano per dare voce al dolore che un bambino rischia di portarsi dietro tutta la vita”.
Sempre più spesso in effetti fenomeni di questo tipo si verificano dentro le scuole o negli ambienti sportivi e di ritrovo, il rischio di sottovalutare i fatti è grande. “Il bullismo deve essere analizzato e compreso – dice Teresa Menes di A.I.PRE.B. – e solo un impegno costante e una profonda analisi può favorire un clima più sereno nel contesto scolastico e familiare dei ragazzi in età pre-adolescenziale, fascia di età in cui il fenomeno è più radicato”.
Jeckerson usa dunque i propri strumenti: la moda può veicolare messaggi importanti e quello che passa con questa collezione è quello di correttezza, fair play, rispetto, valori che il brand sposa da sempre.
“Siamo molto orgogliosi di affiancare A.I.PRE.B in questa iniziativa – dice Carlo Casillo A.D. del Gruppo Casillo, licenziatario del marchio Jeckerson Junior – si tratterà di un percorso formativo e informativo che porteremo in alcune scuole italiane a partire dal settembre prossimo. Oltre a questo nel materiale pubblicitario di questa stagione sarà presente il logo dell’iniziativa. Credo fermamente che sia necessario fare network tra scuola, famiglia, personaggi a cui i ragazzi guardano per passare un messaggio positivo e importante”.
Oltre a questo impegno in ambito sociale, ovviamente Jeckerson Junior ha confermato protagonista assoluto della nuova collezione l’’iconico pantalone con la toppa che si accompagna a capi in tessuti tweed e spinati.