ITV Denim in trionfo ai Global Denim Awards 2016

C’è anche ITV Denim tra i trionfatori ai Global Denim Awards 2016 grazie alla designer olandese Anbasja Blanken, che ha portato all’azienda il premio per la seconda volta in due anni. ITV Denim aveva infatti già vinto nel 2014 sempre ad Amsterdam, sede del premio durante i giorni del Kingpins Show.

L’azienda italiana, in gara con altre dieci grandi realtà internazionali produttrici di tessuto denim, ha visto utilizzare il proprio tessuto da Anbasja Blanken per una collezione al femminile

I Global Denim Awards sono arrivati alla loro terza edizione: undici le aziende coinvolte con altrettanti designer che hanno presentato undici Capsule Collection con 5 total look, compresi trattamenti e lavaggi. Il premio è stato assegnato da una giuria composta dai migliori esperti denim e designer olandesi in base all’aspetto generale, al carattere innovativo e all’uso creativo del denim nel progetto. Il premio finale è andato a ITV Denim, mentre 10.000 euro sono stati assegnati alla stilista vincitrice.

itvaward300“E’ stata davvero una grandissima sfida per tutti noi – dice Barbara Gnutti, responsabile commerciale di ITV – ma siamo riusciti a organizzare e coordinare un perfetto lavoro di squadra che ci ha coinvolti su molteplici livelli, portando tutti a dare il massimo. La vittoria finale rappresenta quindi ancor di più un indimenticabile momento di soddisfazione per tutto il grande team di ITV”.

Questo successo bissa quello ottenuto con Jonathan Christopher: “Quando abbiamo vinto nel 2014 con questo stilista è nata una vera e propria “affinità elettiva” e una collaborazione che continua anche oggi” racconta Paolo Gnutti, R&D di ITV Denim.

Foto: Team Peter Stigter

Condividi articolo