Giornate intense per gli studenti dell’Its Tam, che con Erasmus sono andati alla scoperta di Parigi prima di andare a Milano per partecipare a Filo.
In attesa dell’inaugurazione della nuova sede (a metà ottobre), che a Città Studi raddoppia la sua superficie con nuovi spazi per aule e momenti di scambio culturale, l’Its Tam ha concluso la sua prima esperienza Erasmus alla quale hanno preso parte 22 studenti accompagnati da tre tutor e da tre persone dello staff.
A Parigi i ragazzi del corso di confezione e maglieria biennio 23/25 hanno visitato Who’s the Next, lo Store Issey Miake, la Fondazione Louis Vuitton e la Bourse de Commerce Pinault Collection.
Per la parte più culturale gli studenti hanno fatto tappa al Museo Des Art Décorative e a Palais Galliéra, alla Galerie Dior, a Le Marais e al Centro Pompidou. In più Rive Gauche e Le Bon Marché, il magazzino più antico di Parigi, la Maison Hermes 17 e il Museo d’Orsay.
A Filo invece presente uno stand per dialogare direttamente con le aziende presenti in fiera e per incontrare i numerosi ex allievi ormai arruolati dai migliori brand del comparto. Con il Tam anche Città Studi, che a Filo ha avuto la project manager Paola Fontana nelle vesti di relatrice durante la presentazione di RegioGreenTex.
A Città Studi è stato anche riservato uno spazio vicino all’area tendenze, dove ha presentato i progetti di cui Po.in.tex è partner: Sistema Poli di Innovazione regionale, Transitions e SEISMEC.