Itme torna in Africa per la sua seconda edizione, a tre anni di distanza dal debutto, e si sposta da Addis Abeba a Nairobi, in Kenya.
La fiera, che dopo la sua prima edizione ha dovuto subito fare i conti con la pandemia, si ripropone ancora una volta con l’organizzazione di India Itme Society, che per il 2023 ha scelto il tema “Prosperità attraverso la tecnologia e l’ingegneria tessile”.
Il salone si svolgerà dal 30 novembre al 2 dicembre al Kenyatta International Convention Centre, sede scelta perché nonostante il potenziale non sfruttato per l’espansione del commercio con l’Africa e il Medio Oriente, attualmente gli scambi con queste regioni sono limitati solo ad alcuni settori.
Secondo gli organizzatori l’India è il partner perfetto per sfruttare questo potenziale, grazie alla sua esperienza nell’ingegneria tessile. L’obiettivo è aprirsi a mercati come Etiopia, Botswana, Egitto, Kenya, Sudafrica, Giordania, Burundi, Tanzania, Uganda, Ruanda, Gibuti, Eritrea e altri Paesi del Medio Oriente.
Il Kenya, di contro, è il Paese africano con l’economia in più rapida crescita e con la tecnologia tessile in aumento.