Itma

ITMA molto oltre i 100.000 visitatori

Sono stati quasi 123.000 i visitatori dell’edizione 2015 di ITMA. I dati, quasi sorprendenti in positivo, arrivano direttamente dagli organizzatori di Cematex e rendono più chiaro un quadro reso di difficile interpretazione sia dall’andamento a folate degli arrivi in fiera che dagli spazi ampi e molto allungati di Fiera Milano Rho, che ‘diluivano’ l’impatto visivo delle persone sulla struttura.

Ovvia la soddisfazione di Cematex ed espositori: “Abbiamo registrato un salto del 20% nel numero di visitatori rispetto a ITMA 2011 – dice il presidente di Cematex Charles Beauduin – ed ancora più importante è il feedback dei partecipanti. Possiamo tranquillamente dire che questa è stata una delle migliori esposizioni nella storia di ITMA. Anche il nostro messaggio sulla sostenibilità è risuonato forte con gli acquirenti. I nostri espositori hanno scoperto che i visitatori – sia che siano abituali di ITMA o presenti al salone per la prima volta – sono davvero il viatico per nuove soluzioni innovative per migliorare il proprio vantaggio competitivo.”

Complessivamente gli espositori hanno ritenuto alti la qualità dei visitatori e l’interesse degli acquirenti, arrivati per il 18% dall’Italia; poi India (9%), Turchia (8%) e Germania (7%). Gli altri paesi nella top 10 sono Francia, Stati Uniti, Iran, Brasile, Pakistan e Spagna.

 

Condividi articolo