E’ iniziata in musica, con una canzone improntata all’ottimismo, la lunga strada che porterà il meccanotessile mondiale a Itma 2023 a Milano. Stamani il lancio ufficiale della fiera, con gli organizzatori che hanno affidato all’infinito mondo dei social la presentazione dell’evento: Facebook e YouTube i canali scelti per veicolare i messaggi delle vari associazioni promotrici di Itma, accompagnati da un chat ricca di saluti da paesi come Germania, Colombia, Turchia, Regno Unito e ovviamente Italia.
Con Ralph Cochrane, imprenditore nel ramo degli eventi multimediali e quindi a proprio agio nel gestire video, schede tecniche e chat, a fare da “accompagnatore” verso Itma: una presentazione brillante, veloce, caratterizzata dai videomessaggi con protagoniste le tante persone che hanno partecipato al salone nel corso degli anni, compresi i rappresentanti di Acimit per l’Italia.
E collegato dall’Italia, in diretta, il presidente dell’associazione italiana dei costruttori di macchinari tessili Alessandro Zucchi, con lui Charles Beauduin, Regina Brückner e Oscar Rius, di fatto il poker di “attori” protagonisti dell’organizzazione, con la macchina che si è già messa in moto nonostante all’evento manchino ancora due anni e mezzo.
La presentazione è stata anche un’occasione per celebrare Milano, che ha ospitato la fiera nel 2015 e nella quale, a sentire gli interventi, tutti torneranno volentieri. Intanto il 3 marzo via alle prenotazioni degli spazi.