E’ iniziato il countdown finale per ITMA 2023, che giovedì mattina aprirà le proprie porte alle decine di migliaia di visitatori ed espositori per l’avvio di uno dei saloni più attesi di sempre.
A Rho tutto è pronto, si stanno stringendo le ultime viti dei macchinari e lustrando i tavolini degli stand per accogliere nel miglior modo possibile i visitatori. Ma il primo giorno è quello dove si concentrano cerimonie e presentazioni ufficiali e così l’agenda, digitale o cartacea che sia, diventa uno strumento essenziale.
Acimit, che fa gli onori di casa, ha scelto Milano città per la conferenza stampa di presentazione della fiera e dell’impegno di associazione ed aziende: Villa Necchi Campiglio sarà la sede dell’evento, durante il quale si terrà anche la cerimonia di premiazione dell’Italian Green Label Award.
Nello spazio fieristico (sala Scorpio a partire dalle 14) la conferenza stampa con la quale il meccanotessile di Taiwan si presenterà al mercato europeo: Kate Wu, direttore del Taiwan Trade Center di Milano, e James Wang, presidente del Textile Machinery Committee della Taiwan Association of Machinery Industry, introdurranno i rappresentanti di cinque aziende in arrivo dalla nazione orientale.
Le conferenze stampa sono anche uno dei modi scelti dalle aziende per incontrare gli addetti ai lavori e la stampa internazionale: molte sono concentrate nei primi due giorni, sia negli stand che nelle varie sale disponibili nell’area di Rho. Itema (venerdì), Kyocera (giovedì), Kornit (venerdì) e Mimaki (giovedì) alcune delle aziende che hanno comunicato giorni ed orari.