Itma Asia + Citme corre velocemente verso l’edizione di ottobre 2025 a Singapore e, vista la grande richiesta delle aziende (+30% di richieste), ha deciso di ampliare lo spazio a disposizione degli espositori.
Al momento sono oltre 770 i fornitori di tecnologia e servizi provenienti da 33 Paesi che hanno presentato domanda di partecipazione e quindi sono stati aggiunti 10.000 metri quadrati ai 60.000 previsti.
Parlando a nome degli organizzatori, Alex Zucchi, presidente di Cematex, ha dichiarato: “Il forte interesse per l’edizione di Singapore, nonostante sia stata programmata solo un anno dopo l’edizione di Shanghai, evidenzia la necessità di penetrare più a fondo nei mercati emergenti per sostenere e far crescere le attività dei nostri produttori”.
Gu Ping, presidente della CTMA, concorda: “Negli ultimi anni, la tecnologia digitale ha influenzato in modo significativo lo sviluppo dell’industria tessile, con una nuova e crescente domanda da parte di regioni come l’Asia meridionale, il Sud-est asiatico e il Medio Oriente”.
Alla chiusura delle domande di partecipazione, il 12 novembre, quasi tutti gli spazi espositivi prenotati per la Singapore Expo erano già stati occupati. Da allora, le domande di partecipazione hanno continuato ad affluire, spingendo i proprietari della fiera ad ampliare lo spazio della sede.
I tre settori più importanti in base allo spazio prenotato sono la finitura, seguita dalla filatura e dalla maglieria.