Intertextile Shenzhen

Intertextile Shenzhen mette la sostenibilità davanti a tutto

Intertextile Shenzhen e Yarn Expo Shenzhen si avvicinano al primo giorno di salone e presentano gli eventi collaterali su innovazione e sostenibilità.

Dal 5 al 7 giugno saranno quasi 1.000 gli espositori allo Shenzhen Convention and Exhibition Center: rappresentati tutti i settori della moda e sono attesi acquirenti di filati e fibre, tessuti e capi d’abbigliamento sia per la primavera/estate 2025 che per l’autunno/inverno 2025.

“I temi legati alla sostenibilità – dice Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – nonostante i costanti progressi, hanno messo a dura prova l’industria tessile per anni. In qualità di organizzatori, siamo desiderosi di fornire una piattaforma alle aziende che cercano di migliorare e alle idee che riteniamo possano cambiare in meglio il nostro settore; principi coerenti sia con Intertextile Shenzhen che con Yarn Expo Shenzhen”.

Per questo sono stati approntati due spazi, il Textile Dialogue (nel padiglione 1) e il Talking Point (nel padiglione 2) per ospitare 13 seminari, presentazioni di prodotti e tavole rotonde, che copriranno una serie di argomenti che interessano l’intero settore. Tra gli eventi principali figurano l’Intertextile Forum, incentrato sul commercio elettronico transfrontaliero e sulla globalizzazione dell’industria tessile, e il Textile Industry Digital Application Forum, che tratterà il tema Empowering Textile Production and Manufacturing with Digital Technology.

Condividi articolo