Intertextile Shanghai Home Textiles chiude con soddisfazione l’edizione dei trent’anni. Dal 14 al 16 agosto, l’importante appuntamento asiatico ha ospitato 946 espositori provenienti da 15 paesi, che hanno interagito con più di 35.000 visitatori provenienti da 108 paesi in uno spazio espositivo di 100.000 mq composto da quattro padiglioni. Il numero dei visitatori è aumentato complessivamente del 10% rispetto all’edizione precedente, con il 13% del totale composto da buyer esteri, sottolineando ulteriormente l’internazionalità della fiera.
“Per il nostro 30esimo anniversario, il quartiere fieristico era pieno di interazioni dinamiche da parte di entusiasti operatori del settore – ha affermato Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt – dai 123 espositori della prima fiera intersettoriale Intertextile ai circa 1.000 espositori solo nel segmento dei tessili per la casa questa volta anno. La fiera offre ora 14 zone di prodotto con una selezione completa di prodotti, rivolta a visitatori nazionali e internazionali di tutto il settore. Nei prossimi decenni, attendiamo con impazienza nuovi capitoli, mentre continuiamo a tenere il passo con le continue mutevoli richieste del settore e degli acquirenti”.
Con il supporto della forte rete di Messe Frankfurt in tutto il settore globale, Intertextile Shanghai Home Textiles è diventata una piattaforma di business inclusiva che collega i principali attori del settore dall’Est e dall’Ovest. Composto dal padiglione Türkiye, dal padiglione dell’Uzbekistan, dalla zona belga e da vari espositori individuali esteri, il terreno era pronto per i fornitori in cerca di contatti commerciali nel principale polo di produzione tessile del mondo.