https://www.pexels.com/it-it/foto/fotografia-time-lapse-di-luci-blu-373543/

Intelligenza artificiale, secondo incontro in riva al Lario

E’ in programma domani, 3 ottobre, nella sede di Via Raimondi, il secondo appuntamento del percorso di incontri dedicati all’intelligenza artificiale, organizzato da Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio in collaborazione con Digital Innovation Hub Lombardia.

Dalle 10 il tema verrà approfondito sia dal punto di vista delle attuali applicazioni aziendali sia da quello della sperimentazione. L’evento si concentrerà in particolare sul possibile utilizzo dell’AI applicata a logistica e supply chain. Verrà inoltre presentata una mappatura delle principali soluzioni AI adottate dalle imprese lombarde e dei nuovi servizi a disposizione delle aziende associate.

Ne parleranno Stefano Poliani, consigliere di Confindustria Como con delega all’Innovazione e presidente del Digital Innovation Hub Lombardia, Luca Mari, professore alla LIUC – Università Cattaneo, Pierluigi Petrali, direttore del Digital Innovation Hub Lombardia e Alex Curti, Innovation Manager di ComoNExT. A seguire, la testimonianza aziendale di Nicoletta Mastropietro, Chief Digital & Innovation Officer di A2A.

Secondo l’indagine in merito a interessi e fabbisogni in tema di digitalizzazione e innovazione, condotta a gennaio da Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio, per le imprese associate l’intelligenza artificiale si colloca al primo posto e, fra le aree aziendali di applicazione prioritarie, sono state indicate la produzione e la logistica.

Foto di Pixabay

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini