Comocrea

Inizio di settimana con Comocrea

Tutto pronto a Villa Erba di Cernobbio per la 73′ edizione di Comocrea Textile Design Show, che lunedì 21 e martedì 22 porterà al centro in riva al lago una trentina di studi internazionali.

Per questa edizione saranno 15 gli studi italiani a guidare la selezionata lista di espositori, con 9 inglesi, due svizzeri e singole rappresentanti di Germania, Francia, Portogallo, Olanda e Stati Uniti.

Gli studi presenteranno la nuova collezione primavera/estate 2026 con ingresso gratuito per gli addetti del settore. “In un momento particolare di tutta la filiera tessile – dicono gli organizzatori – dove sembra che l’Intelligenza Artificiale sia la soluzione a molti problemi, la manifestazione vuole riaffermare la centralità del capitale umano, che si è formato nel corso degli anni sia nel disegno fatto a mano che a computer e la proposta di nuove idee, come sempre, è la chiave di volta per dare nuova linfa al mercato.

“La creatività umana non ha eguali” è quindi lo slogan dell’edizione, che prevede anche due Workshop Tendenze realizzati dallo studio Chiron in collaborazione con Archivio Tessile Cavaliere Azzurro (lunedì alle 17.30 e martedì alle 13.30).

Sempre attive le collaborazioni con le scuole del territorio in particolare con Enaip e Centro Studi Casnati che si occuperanno del servizio catering offerto a espositori e visitatori e dell’aperitivo che sarà servito al termine della prima giornata.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini