Lariofiere ospiterà venerdì 8 l’evento congiunto che vede riunite le imprese associate a Confindustria Como e a Confindustria Lecco e Sondrio, con spunti di riflessione e approfondimenti su geopolitica, scenari economici e imprenditoria.
“Asimmetrie – Il mondo di oggi e i nuovi equilibri” è il titolo scelto per l’Assemblea Generale 2024 aperta dall’intervento “Giorni Contati?” di Ernesto Galli della Loggia.
Seguirà la tavola rotonda intitolata “Asimmetrie. L’Europa e l’Italia nel nuovo contesto mondiale”, a cui interverranno Germano Dottori, consigliere scientifico di Limes, Sergio Giraldo, fondatore di Energy Bit Analysis e firma del quotidiano La Verità, Chicco Testa, presidente di Assoambiente e Gianclaudio Torlizzi, fondatore di T-Commodity e consigliere del Ministero della Difesa. I relatori approfondiranno i nuovi equilibri geopolitici e il loro impatto sulle dinamiche nazionali e comunitarie.
A chiudere “Asimmetrie. Fare impresa oggi”, con gli interventi di Gianluca Brenna, presidente di Confindustria Como, Marco Campanari, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio e Emanuele Orsini, presidente di Confindustria.
Moderatrice della giornata sarà Rachele Grassini, presidente di PoliticsHub.