Incontri sulla fatturazione elettronica

Il tema della nuova fatturazione elettronica obbligatoria dal 1° gennaio 2019 incontra l’interesse degli industriali: ne sono prova gli oltre 400 partecipanti agli appuntamenti organizzati da Unindustria Como sul tema.

La Fatturazione Elettronica sarà in effetti obbligatoria  per tutte le cessioni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti nel territorio dello Stato e questa novità suscita qualche preoccupazione tra gli imprenditori, ben vengano allora gli incontri di formazione. Da mercoledì a venerdì nella sede di Unindustria Como Claudio Sabbatini (Giornalista Pubblicista e Consulente fiscale), Paolo Pistoni (Consulente aziendale) e Michele Meroni (Funzionario Area Economia di Impresa di Unindustria Como) hanno analizzato tutti gli aspetti fiscali e informatici che impatteranno sulle procedure amministrative aziendali, anche alla luce dei Provvedimenti Direttoriali emanati nel corso del 2018 e le Circolari dell’Agenzia delle Entrate n. 8/E/2018 e n. 13/E/2018.

Tale è stata la partecipazione che si è reso necessario bissare gli appuntamenti.

Gli incontri, rivolti in particolar modo a imprenditori, responsabili amministrativi e responsabili IT, sono stati un’occasione per esaminare il quadro normativo aggiornato, oltre che per affrontare nello specifico argomenti tecnici tra cui la modalità di trasmissione e di ricezione delle fatture elettroniche, il processo di conservazione e la scelta dell’indirizzo telematico. Infine, uno spazio è stato dedicato anche alla discussione delle possibili strategie organizzative e delle opportunità di digitalizzazione per le aziende.

Condividi articolo