In scena a Milano da domani a lunedì 29 febbraio, Super sarà al Padiglione 3 di FieraMilanoCity. Si tratta della settima edizione del salone di Pitti Immagine e Fiera Milano che presenta 150 brand italiani ed esteri, con le loro collezioni donna accessori e ready-to-wear per l’autunno-inverno 2016-17, e conferma ancora una volta il suo ruolo di scouting hub per le collezioni di accessori e prêt-à-porter.
Tratti distintivi di questa settima edizione sono un focus sul mondo degli accessori creativi, le collezioni donna, uno spazio per i nuovi talenti della moda di domani, uno scouting a tutto campo sulla scena internazionale.
“SUPER si presenta alla settima edizione confermando in pieno le caratteristiche che lo hanno reso un punto di riferimento nello scenario della moda donna – ha commentato Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – I risultati dell’ultima edizione (6.000 compratori arrivati da 48 paesi esteri) hanno dimostrato ancora una volta la validità del format Super, che ogni stagione evolve e intercetta le tendenze e le esigenze più forti del mercato. Un progetto che si fonda sullo scouting a tutto campo sulla scena internazionale, ma che fin dall’inizio ha individuato dei punti di forza su cui fare ricerca e investire. Il focus sugli accessori è come sempre un valore aggiunto: da una parte linee esclusive, con un posizionamento e una distribuzione di fascia alta; dall’altra brand giovani, con un prodotto interessante dal punto di vista commerciale. Accanto a questi come sempre le nuove collezioni di brand affermati della moda donna. E poi nel DNA di Super c’è un supporto continuo ai nuovi talenti, protagonisti anche a questa edizione, nell’area speciale Super Talents – con i fashion designer internazionali scelti assieme a Sara Maino di Vogue Talents. E una grande novità sarà il progetto Vogue Talents for Asia, con una selezione super interessante di capsule disegnate da designer emergenti e prodotte da brand cinesi”.
Vogue Talents for Asia è un focus su 6 marchi finalisti dell’edizione 2015 del contest Vogue Talents for Asia, il progetto di scouting internazionale concepito da Elite e Vogue Talents per supportare il talento delle nuove generazioni di fashion designer. I protagonisti sono Gayeon Lee per V-Grass; Youjia Jin per SC Fashion; Abcense per Le Saunda; Eliran Nargassi per Canudilo H Holidays; Minimal To per Peacebird e Cynthia & Xiao per Yi.
Super rimane anche il palcoscenico per i new talents. I protagonisti di questa edizione – selezionati in collaborazione con Sara Maino di Vogue Italia e Vogue Talents – sono talenti riconosciuti e giovani designer che provengono, oltre che da paesi come Italia, Francia e Stati Uniti, anche da scenari emergenti come Armenia, Estonia e Lettonia: Astrid Sarkissian, Bams, Deeply Personal, Hellen Van Rees, Kim Shui, Liselore Frowijn, Little Shilpa, Marit Ilison, Vaerso, Vanhan Khacharyan e Violante Nessi.