Due appuntamenti con Miniartextil nel fine settimana in arrivo a Como. Sabato 26 e domenica 27 gli organizzatori della mostra avranno due partner d’eccezione, l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – gruppo IED e il Museo del Cavallo Giocattolo di Chicco Artsana.
Sabato gli studenti del primo anno dell’Accademia avranno la possibilità di approfondire le loro quotidiane materie di studio, mettendosi alla prova con la docente Rachel Dobson e l’artista Antonio Bernardo che mostreranno loro le tecniche di manipolazione dei tessuti e le principali abilità che appartengono a un textile designer.
Nel pomeriggio, ai ragazzi già presenti a Miniartextil, si aggiungeranno tutti gli studenti dai 17 ai 22 anni che vorranno partecipare all’esperienza creativa e – tutti insieme – guidati dall’artista Giulio Locatelli, già vincitore del Premio Sponga 2019, realizzeranno un’opera collettiva secondo la particolarissima tecnica del tufting.
Al Creative Mini Day l’ingresso sarà gratuito per gli studenti dai 17 ai 22 anni.
Domenica invece spazio ai piccolissimi con Miniarte: anche questo workshop vedrà la presenza di Giulio Locatelli che guiderà i bambini a realizzare un tappeto corale, ispirandosi all’opera Flying Carpet, il mosaico aereo di Manuel Ameztoy. L’incontro è al Museo del Cavallo Giocattolo di Chicco Artsana.