C’è spazio anche per il tessile in TEDxForteDeiMarmi, la conferenza-evento no-profit in programma il primo settembre all’Augustus Beach Club (nella foto).
Sul palco si parlerà di un mix virtuoso di argomenti multidisplinari: fil rouge saranno le idee per un futuro più sostenibile da molti punti di vista differenti. Nel panel di relatori anche Riccardo De Marco, in arte Il DeNa, content creator di Geopop specializzato in chimica, che proporrà un talk dedicato allo sviluppo delle fibre naturali con un excursus sulla canapa e i suoi utilizzi in ambito fashion sostenibile, in grado di ridurre notevolmente l’impatto ambientale dei tessuti e dell’industria della moda.
Moda al centro anche dell’intervento di Francesca Rulli sui temi dell’economia circolare nel settore moda, con focus su soluzioni, strumenti e scelte condivise che fanno della moda più sostenibile un traguardo alla portata di tutti.
L’evento, organizzato in modo indipendente ma con licenza ottenuta dal TED internazionale, sarà svolto interamente sulla spiaggia di Forte dei Marmi.